I NOSTRI CORSI

My Training
IN PRESENZA
My Training è un allenamento personalizzato in Small group da 4 persone max a Trainer, dove ognuno segue il SUO specifico allenamento.
Imparerai a rilassarti, a respirare con il tuo diaframma, ad allenarti duramente e soprattutto in modo corretto, con le giuste tecniche di esecuzione. Dovrai fissarti due o tre giorni a settimana in un orario specifico e rispettarlo, rispetta te stess* e sii costante nel prenderti del tempo per te.
Collaboriamo con il Nutrizionista Roberto Talamonti, che potrai contattare per una consulenza e per capire quale sia il modo migliore per TE di affrontare l’allenamento e l’alimentazione, e con quale apporto calorico.
Small Groups
IN PRESENZA
Allenamento con i pesi, a corpo libero e con l’utilizzo del TRX.
Max 12 persone a gruppo, sono circuiti di allenamento FULL BODY dove ogni persona sceglierà il proprio carico di allenamento in base ai consigli di un nostro Personal trainer, sempre attento ai movimenti di ciascuno e pronto a correggere errori di postura.


Postural Training
IN PRESENZA
Il Postural Training è un allenamento personalizzato mirato a migliorare la mobilità ed il controllo motorio, attraverso esercizi specifici su respirazione, rinforzo selettivo di catene muscolari posturali, mobilità articolare e propriocezione, accompagnando la persona a ritrovare stabilità ed efficienza nei movimenti e prevenire sintomatologie da sovraccarico muscoloscheletrico.
Non è una semplice ginnastica posturale ma un percorso di rieducazione funzionale stilato su misura da un Fisioterapista
Allenamento in gravidanza
IN PRESENZA
È ormai nota l’importanza dell’esercizio fisico in ogni fase della vita; un’attività fisica regolare e adeguata ha benefici sul sistema cardiorespiratorio, riduce il rischio di obesità, diabete e ipertensione.
Quindi è fondamentale anche in gravidanza.
Nei tre trimestri della gravidanza la donna subisce molteplici modificazioni all’interno ed all’esterno del proprio corpo, come; l’aumento del peso, la postura, un aumento della frequenza cardiaca e cambiamenti ormonali.
L’attività fisica consigliata è l’esercizio aerobico, rinforzo muscolare ed esercizi di respirazione e allungamento. Può essere svolta in ogni fase della gravidanza, se essa è fisiologica e non ci sono controindicazioni mediche; l’allenamento è diverso e strutturato per ogni futura mamma.
I benefici di combinare l’allenamento e l’alimentazione apporta beneficio sia alla mamma che al bambino.

